sabato 23 ottobre 2010

I Blusclint a Lucca Comics

Stupefacente! Sensazionale! Sanguinolento!

Il 31 ottobre Woof! sarà in scena alle ore 22:00 presso il Teatro San Girolamo di Lucca all'interno di Lucca Comics & Games

Info su: www.teatrodelgiglio.it/page.php?page=1445&langId=1



Affrettatevi a comprare il biglietto, chè son rimasti pochissimi posti. Per l'occasione sarà distribuito anche un numero speciale tutto fumetto di MANDRAGOLA - l'ineguagliata e irriverente fanzine di Mr. Blusclint.

Ma le sorprese non finiscono qui!!! A marzo 2010 Woof! è diventato oggetto di studio per gli studenti del terzo anno della Scuola Comix di Firenze, i quali, attratti dalla follia lupesca, hanno deciso di cimentarsi con le avventure del Lupo, cercando di scoprire se è davvero possibile sublimare l’amore a colpi di mazza. Naturalmente le storie uscite dalla loro matita non sono la trasposizione dello spettacolo, ci mancherebbe, certe cose le fa solo il Lupo! I ragazzi si sono concentrati su quelli che al cinema sono chiamati “spin off”, cioè storie parallele, presenti ai margini del plot principale e che nella trama originale vengono solo citate o parzialmente raccontate. In questo caso i giovani disegnatori hanno disegnato brevi storie riguardanti gli ammazzamenti del Lupo. Scelta una casistica di vari ometti, che impunemente corteggiano la Pecorella spogliarellista, hanno messo in scena la loro trucida fine. Il Lupo sul palco racconta di uccidere ma non uccide nessuno per davvero, perché, come nella tragedia greca, la morte è sempre dietro le quinte.
Se verrete al Lucca Comics, nell’ingresso del teatro ne vedrete esposte una serie tra le migliori, sanguinolente e pulp, torbide e perché no, anche un po’ hard.